sabato 19 settembre 2015

SEFIT APRE ALLE TRATTATIVE SULLA RIFORMA DELLA FUNERARIA

Forse si può imboccare la strada giusta.


Dopo le offese gratuite alle imprese funebri private del Tg Fun di Euroact, nota agenzia vicina a SEFIT,  l'Ing. Fogli responsabile di settore della SEFIT durante un'intervista rilasciata in occasione dell'International Funeral Industry Convention di Bologna ha dato la disponibilità al dialogo per potere trovare una sintesi tra i due disegni di legge sulla funeraria presenti sia al Senato (Ddl Vaccari) che alla Camera dei Deputati (Ddl Gasparini-Casati).

FEDERCOFIT è ben consapevole e concorda con l'Ing. Fogli che per poter fare il bene del settore non si possa pretendere di avere la verità in tasca e che la contrapposizione porterà al solo risultato di non ottenere alcuna legge nemmeno in questa legislatura.

Quindi siamo molto lieti di vedere che l'Ing. Fogli faccia questa apertura, ricordiamo che l'ingegnere oltre a essere illustre rappresentante di SEFIT è stato anche il relatore del Ddl Vaccari alla conferenza stampa di presentazione del medesimo.

Il dialogo e del confronto FEDERCOFIT li ha chiesti fin dal primo giorno dopo la presentazione del Ddl Vaccari ( senza ottenere risposta , fino ad oggi) siamo pertanto pronti a incontrare SEFIT e tutti gli attori di questa riforma per trovare la giusta soluzione per il bene del settore.



Questa è un'occasione da non perdere ed è in questi frangenti che l'intelligenza  e la lungimiranza di coloro che si prendono la responsabilità di rappresentare una categoria debbono emergere con forza e decisione al solo scopo di ottenere il bene comune.






1 commento:

  1. Condivido, il Tg Fun mi aveva lasciato molto amaro in bocca, offese gratuite e inconsistenti. Nell'interesse superiore della categoria è utile e necessario non fermarsi e lasciarsi alle spalle un pò di orgoglio: caro Ing. Fogli, pietra sopra e iniziamo questo lungo percorso di lavoro.

    RispondiElimina