mercoledì 19 agosto 2015

DICIAMO NO AL DDL VACCARI

A settembre ricomincerà l'attività parlamentare e sono presenti due proposte di Legge relative al settore Funebre, una alla Camera dei Deputati a firma dell'On. Daniela Gasparini e dell'On. Casati e altri, l'altra in discussione al Senato è il famigerato DDL Vaccari balzato alla cronaca per essere la legge della TASSA SUL MORTO.
Cominciamo quindi a fare chiarezza sui due DDL in modo tale da poter rendere noto a tutta la categoria le problematiche e i vantaggi di entrambi i testi.
Inizieremo col DDL Vaccari di cui vi forniamo della documentazione pubblica, senza, per adesso, fornirvi nostre interpretazioni che comunque ben conoscete.
Vi chiediamo quindi di prendere visione dei seguenti documenti presentati dalle varie associazioni di categoria alle audizioni tenutesi fin'ora presso la commissione sanità del Senato

Audizione FIC
Audizione CONFARTIGIANATO
Audizione FEDERCOFIT
Audizione ASSOCOFANI
Audizione FENIOF
Audizione AMA Roma
Audizione ASNFA_AS

Le audizioni in questione hanno scatenato le legittime perplessità dei componenti la 12ª Commissione permanente (Igiene e sanita') del Senato che al nostro VI° CONGRESSO NAZIONALE  erano ben rappresentati dai Sen. Sante Zuffada (FI) e dalla Sen. Giuseppina Maturani - relatrice del DDL Vaccari-, nei loro interventi potrete vedere la loro posizione circa il DDL Vaccari


















Di seguito vi riportiamo alcuni articoli di giornali sulla TASSA SUL MORTO riferiti al DDL Vaccari


Con i prossimi post entreremo nel merito dei testi di legge

Nessun commento:

Posta un commento