giovedì 27 agosto 2015

LA NEBBIA SI STA DIRADANDO

LA NEBBIA SI STA DIRADANDO


Dalla lettura, meglio dall’ascolto, del TG.fun del 26 agosto 2015, Tg funerario di "approfondimento", di Euroact Agenzia vicina a Sefit, oltre a ricevere  gratuite e pesanti offese a tutta la categoria degl'impresari Funebri chiaramente privati, cominciamo anche  a conoscere con maggiore precisione la natura e la finalità del Ddl Vaccari: tutelare in ogni modo, possibile e non, le imprese “pubbliche” e, finalmente, farla finita con i “cassamortari”, esercito di sderenati che “sognano ancora, affamati come sono, gli anni ruggenti della polizia mortuaria selvaggia e sregolata (caccia al morto ed, addirittura ai moribondi) …” che, con il DDL Gasparini vorrebbero fare addirittura i “funeral director”.

Ma con queste valutazioni e con questa opinione della categoria degli operatori funebri qualcuno può pensare di realizzare una giusta e corretta Riforma del settore?

Forse salvando quei 5 o 6, sicuramente meno di dieci, “grandi”, o per meglio dire grossi, operatori funebri italiani ed affidando alle imprese pubbliche l’intera funeraria?

Sen. Vaccari scelga altri soggetti per difendere 
la Sua proposta di legge!!

Gli operatori funebri italiani, i “cassamortari”, sanno bene da quale parte stare e come tutelare gli interessi delle famiglie italiane e delle proprie attività e la “propria legittimazione sociale” se la sono da tempo conquistata, iscritti o non iscritti alle federazioni di categoria, con buona pace della Redazione del TG funerario.

E' bene anche precisare che Federcofit sostiene convintamente  il Ddl Gasparini, che a detta del TG Funerario di Euroact difenderebbe solo gli interessi delle Imprese Funebri Private, ma allora il Ddl Vaccari quali interessi sostiene?

Sicuramente  Sefit (associazione delle imprese funebri pubbliche), visto che il presentatore del DDL Vaccari alla conferenza stampa tenutasi al Senato era il noto Ing. Daniele Fogli (responsabile Servizi Funerari e Responsabile attività internazionali Sefit), sentirà tutelati gli interessi dei propri iscritti, le imprese pubbliche.

A questo punto la nebbia si sta diradando e tutto potrà essere più chiaro anche a chi non è addetto ai lavori (sindacali).

Riassumendo il Ddl Gasparini è sostenuto da Federcofit (associazioni imprese funebri Private) e secondo il mezzo mediatico di Sefit curerebbe solo gli interessi dei  “cassamortari”  privati.

Il Ddl Vaccari, presentato dall'Ing. Daniele Fogli (responsabile Servizi Funerari e Responsabile attività internazionali SEFIT), rifiutato fini dalla prima ora da Federcofit e dichiarato "IRRICEVIBILE" da Feniof ultimamente, quali interessi dovrebbe curare? Chi oltre a SEFIT potrebbe trarre beneficio dall'approvazione del Ddl Vaccari?

A voi  che leggete immaginare la risposta.


To be continued...........

1 commento:

  1. ...e avete trovato anche argomenti intelligenti in risposta?? Complimenti !!!
    Una pura provocazione (e anche offesa gratuita direi) senza nessuna base; ma i redattori hanno letto il testo del Ddl Gasparini o si sono limitati a riesumare il vocabolario di latino?

    RispondiElimina