lunedì 8 febbraio 2016

Software per facilitare invio delle imprese funebri all' Agenzia delle Entrate dei dati per la detrazione spese funebri.


Presumibilmente tra giovedì 11 e venerdì 12 Febbraio sarà disponibile il modulo in excel per facilitare la vita dei soggetti tenuti alla trasmissione telematica dei dati su spese funebri all'Agenzia delle Entrate.

La soluzione prevede la creazione di un file con le specifiche previste dall'Agenzia delle Entrate con un modulo excel e poi quello stesso file verrà trasmesso con il software ufficiale dell'Agenzia delle Entrate a questa, entro i termini.

Il modulo excel prevede l'inserimento dei dati del soggetto tenuto alla trasmissione, i dati dei vari acquirenti nel 2015 di beni e servizi in occasione del funerale, con relativi importi.

Vi è un foglio specifico per il calcolo del codice fiscale sulla base di dati di input. Codice fiscale che non è quello ufficiale, ma che è accurato per la maggior parte dei casi.

Il modulo excel (con macro all'interno da attivare alla partenza) prevede inoltre un bottone per per la verifica formale dei dati inseriti e poi uno per la creazione del file secondo le specifiche dettate
dall'Agenzia delle Entrate.


Sono disponibili ai seguenti link:

ISTRUZIONI
 http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/strumenti/specifiche+tecniche/specifiche+in+bozza/comunicazioni++precompilata+2016+bozze

PROCEDURA DI CONTROLLO IN VERSIONE TEST PER SPESE FUNEBRI
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Strumenti/Procedure+di+controllo/Procedure+di+controllo+versione+test/Procedura+di+controllo+delle+spese+funebri/

SOFTWARE
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/strumenti/software+di+compilazione/software+di+compilazione+versione+test/comunicazione+dei+dati+relativi+alle+spese+funebri






Nessun commento:

Posta un commento