lunedì 7 marzo 2016

IMPORTANTI CONVEGNI A TORINO - CINISELLO B.MO - FOLIGNO
  Presentazione DdL 3189 Gasparini-Casati-Rondini-Squeri sul Progetto di Riforma della Funeraria Italiana
Federcofit schiaccia decisamente sull'accelleratore proponendo TRE appuntamenti nel mese di Marzo in tre location di prestigio proponendo anche al pubblico Piemontese, Lombardo e Umbro il DdL Di Riforma sulla Funeraria Italiana.
Venerdì 18 Marzo saremo all' Hotel Interporto alla sala Rododendro a Rivalta di Torino, inizio lavori ore 15.30.
Domenica 20 Marzo ci troveremo in Villa Ghirlanda Silva presso la sala dei Paesaggi a Cinisello Balsamo, sempre dalle 15.30.
Martedi 22 Marzo, ci sposteremo a Palazzo Trinci nella sala Rossa a Foligno sempre a partire dalle 15.30.
Si tratterà di ulteriori confronti pubblici in Piemonte e in Umbria dopo quelli avvenuti a Brescia, Pescara, Potenza, Cagliari e Calenzano, su questo importante progetto di legge che dovrà apportare le necessarie riforme all’intero comparto, funebre e cimiteriale a livello nazionale.
L'obiettivo che, da sempre, ci siamo proposti è quello di sostenere la creazione di una nuova Normativa Nazionale e questa proposta non solo tutela i diritti dei dolenti e delle loro libertà, ma anche difende la corretta concorrenza nel settore attraverso la definizione di requisiti di ingresso capaci di contrastare l’accesso a questo mestiere a figure impreparate o volutamente scorrette.
Con la proposta Gasparini di Legge Nazionale si potrà garantire, a differenza di altre proposte, l’esistenza anche degli operatori più piccoli, senza defraudarli del proprio mercato, e si potranno porre le basi per una vera e rigorosa selezione dei nuovi accessi a questa professione.
Federcofit è impegnata nel sostenere queste proposte, facendo coerentemente la propria parte; anche gli operatori debbono fare la loro, per non doversi, poi, lamentare perché le cose non vanno!
Il primo impegno dovrà essere quello di essere presenti ed esprimere le proprie valutazioni sulle proposte presentate dai rappresentanti del Consiglio Regionale e del Parlamento Italiano.
In attesa di vedervi numerosi
Il Presidente Cristian Vergani
A seguito le locandine e gli sponsor che ci hanno sostenuto nei differenti avvenimenti:
TORINO
 

 
 CINISELLO BALSAMO

 


FOLIGNO

Nessun commento:

Posta un commento