giovedì 19 maggio 2016

IMPORTANTE CONVEGNO A ROMA



IMPORTANTE CONVEGNO A  ROMA

  Discussione e presentazione sulla normativa Regionale del Lazio e presentazione del DdL Nazionale Gasparini/Casati per il settore funebre e cimiteriale Italiano.

Giovedì 26 Maggio, presso l’hotel Sheraton a Roma in Via S. Rebecchini, 39 dalle ore 15.30 si terrà il convegno, annunciato da tempo, per la presentazione sia della normativa sulla Legge Regionale Lazio che sul Disegno di Legge “Disciplina delle attività funerarie, della cremazione e della conservazione o dispersione delle ceneri” presentato nel giugno scorso alla Camera dei Deputati dagli On. Gasparini, Casati, Rondini e Squeri.
Si tratterà di un confronto pubblico su questi importanti progetti di legge che dovranno apportare le necessarie riforme all’intero comparto, funebre e cimiteriale, sia nella Regione sia a livello Nazionale.
Illustre e fitto il programma dei partecipanti visibile nella locandina allegata che vedrà la presenza dell'Onorevole Daniela Gasparini e di un parterre di illustri figure dell’ambito politico Regionale quale Daniele Leodori Presidente del Consiglio regionale del Lazio.
L'obiettivo che, da sempre, ci siamo proposti è quello di sostenere la creazione di una nuova Normativa  e queste proposte non solo tutelano i diritti dei dolenti e delle loro libertà, ma anche difendono la corretta concorrenza nel settore attraverso la definizione di requisiti di ingresso capaci di contrastare l’accesso a questo mestiere a figure impreparate o volutamente scorrette.
Con la proposta di Legge Nazionale Gasparini-Casati  si potrà inoltre garantire, a differenza di altre proposte, l’esistenza anche degli operatori più piccoli, senza defraudarli del proprio mercato, e si potranno porre le basi per una vera e rigorosa selezione dei nuovi accessi a questa professione.
Federcofit è impegnata nel sostenere queste proposte, facendo coerentemente la propria parte; anche gli operatori debbono fare la loro, per non doversi, poi, lamentare perché le cose non vanno!
Il primo loro impegno dovrà essere quello di essere presenti ed esprimere le proprie valutazioni sulle proposte presentate avanzandone considerazioni in merito.
In attesa di vedervi numerosi

Il Presidente Cristian Vergani



Nessun commento:

Posta un commento